.

.

mercoledì 18 maggio 2011

Novità Maggio/Giugno Leggereditore



Isabel Wolff
Passione Vintage

26 maggio
  

Trama: Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. Ed è da quell’accessorio a lei tanto caro che decide di ripartire. Perché secondo Phoebe ogni oggetto, e ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha creato e di chi l’ha indossato.
Quando Phoebe decide di lasciare il suo incarico nella prestigiosa casa d’aste Sotheby, tutti rimangono di stucco. Perché lasciare un impiego così ambito per aprire una boutique di abiti vintage? Presto un capo che proviene dal passato, e da una piccola cittadina oltreoceano, le aprirà gli occhi e cambierà per sempre la sua vita. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage. Ma fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un cappottino blu che non sembra essere mai stato usato, e dal quale Thérèse non vuole separarsi. Le due donne stringono un’amicizia profonda, e presto scoprono che nonostante le differenze d’età e di cultura, un destino comune le unisce. Entrambe, infatti, non riescono a riconciliarsi con il proprio passato. Le settimane scorrono e passo dopo passo, davanti a una tazza calda di tè, Phoebe scopre la storia del cappottino blu. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe decide di aiutarla ad affrontare i fantasmi che la richiamano dall’infanzia, perché soltanto così anche lei potrà dare una svolta alla sua vita, riuscendo forse a innamorarsi e a vivere di nuovo.

ISABEL WOLFF è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti bestseller di grande successo, tradotti in venti Paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.


Ornella Albanese
L’anello di ferro
  

Trama: 1135. Giselda attende il suo promesso, Manlius. Sono anni che è lontano dalla sua terra e potrebbe anche non farvi più ritorno. La ragazza è giovane, impavida, e desidera provare emozioni forti, che la distolgano dal torpore che la circonda. Tramite la sua damigella, Giselda riceve un invito da parte del figlio del capo del clan rivale al suo, e lei accetta senza esitare. L'appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto.
Purtroppo, però, di Giselda non si troverà più traccia, e la sua sorte si conoscerà solo attraverso le parole della damigella che ha assistito al suo terribile omicidio. Proprio ora che Manlius è tornato... La sua ira è incontenibile. Si scatena così una guerra sanguinosa che fa riemergere intrighi e misfatti antichissimi.
I due clan metteranno in campo tutte le loro armi, anche quelle della seduzione... La figlia dei Rosetum, infatti, conquisterà Manlius, cercando in tutti i modi di proteggere il destino della propria famiglia. Le insidie però non si celano solo tra le file dei nemici, ma anche fra le persone più care, e ora è giunto il momento della vera resa dei conti.
Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità per un’autrice che ha già conquistato il favore delle lettrici italiane e che a ogni sua prova si riconferma come una sicurezza, un solido punto di riferimento nel suo genere.

Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, e in grado di far addentrare il lettore in luoghi dove il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Come lei stessa ha affermato: “Mi piace collocare i miei romanzi nel medioevo perché ritengo sia un periodo così tormentato della nostra storia da amplificare le pulsioni degli uomini: si uccideva con più ferocia, si credeva in Dio con più fanatismo, si coltivavano ambizioni ossessive, si perseguitava con più crudeltà e si amava con più furore.”


Roberta Ciuffi
Un cuore nelle tenebre

Trama:San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di strani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perché Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un’antica maledizione, che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re, e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c’è almeno un lykaon fuori controllo, e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese, e da cosa fugge. O da chi. Perché forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.

Roberta Ciuffi è nata a Roma. Laureata in psicologia, ha sognato di scrivere fin da bambina ma è arrivata a pubblicare piuttosto tardi. Nel 1997 il suo primo libro è uscito nella collana I Romanzi di Mondadori, e a quel punto non si è più fermata. A oggi, ha pubblicato diciotto romance per Mondadori e due per Harlequin. Collabora con alcune delle maggiori riviste femminili di narrativa.


Julie Garwood
La confessione
  
Trama:Perdonami padre perché ho peccato...
Nella penombra del confessionale, il reverendo Tom Madden accoglie il segreto di un uomo che gli rivela di voler commettere un omicidio. Lo descrive nei minimi dettagli, fino a svelare anche il nome della vittima. Tom viene risucchiato in un vortice di follia, in un gioco macabro e subdolo: l’obiettivo del serial killer è infatti sua sorella Laurant. L’agente dell’FBI Nick Buchanan sta per partire per le vacanze – le prime in tre anni – quando riceve la chiamata dell’amico Tom Madden. Nick si precipita, determinato a salvare la ragazza. Laurant non è disposta a cambiare il suo stile di vita, né a cedere agli umori di uno psicopatico, almeno fino a quando scopre che il killer ha fatto irruzione in casa sua e l’ha osservata mentre dormiva. Messa alle strette accetta la protezione di Nick, il quale finge di essere il suo fidanzato. La vicinanza obbligata porta i due a scoprire una passione che riesce a valicare l’ostacolo del terrore, mentre il pericolo si fa sempre più tangibile e nasce in loro una speranza di amore.

Julie Garwood è una delle autrici più acclamate della scena letteraria americana, con oltre trenta milioni di copie vendute. Ha pubblicato oltre trenta romanzi, che negli anni hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali. I suoi libri sono stati pubblicati in diversi Paesi, fra i quali Francia, Germania e Spagna.


Jennifer Crusie
Una scommessa per amore

Trama:Lei sa perfettamente che il lieto fine esiste solo nelle favole. E di sicuro non lo troverà con uno che l’ha invitata a cena solo per vincere una scommessa...
Lui non ne vuole proprio sapere di impegnarsi, figuriamoci con una testarda come Minerva. Anche se, a pensarci bene, indossa delle scarpe da sogno e lo tiene proprio incollato ai suoi piedi. Quando si salutano alla fine della serata, senza troppi complimenti decidono che non si rivedranno più.
Ma il destino ha altri piani e non passerà molto tempo prima che i due tornino a incontrarsi. Presto dovranno vedersela con un ex geloso, uno psicologo testardo, la teoria del caos, un gatto estremamente astuto, e delle proposte più pericolose di quanto avessero mai potuto immaginare. E naturalmente non mancherà quella più rischiosa di tutte: il vero amore.

Jennifer Crusie ha scritto 15 romanzi, tradotti in oltre 20 paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan, e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica e in movimento delle donne d’oggi e delle situazioni che affrontano.


Kresley Cole
Dark Desire


Trama:Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre… Néomi Laress, una famosa ballerina morta secoli fa, è destinata a vagare inquieta per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le h amai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua casa, spaventando chiunque osi valicare la sua soglia. Fino a che si imbatte in un essere immortale molto più spaventoso di lei. Lui, un vampiro guerriero consumato dalla follia. Fin dove si spingerà per averla? Riuscirà a conquistare il suo cuore e a distruggere il velo scuro che avvolge la sua stessa essenza? Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The captain of all pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e la serie Gli Immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono tradotte in più di dieci Paesi; oggi la’utrice vive in Florida con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi tre titoli della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...