.

.

sabato 24 settembre 2011

Recensione: Il college delle brave ragazze


Il college delle brave ragazze
di Ruth Newman


Buonasera ragazzi! Oggi vi recensisco un libro che ho terminato giusto una decina di giorni fa. La copertina la trovo davvero inquietante e rispecchia perfettamente l'atmosfera cupa e misteriosa del romanzo. Ho letto le 311 pagine che compongono il libro in una domenica pomeriggio in cui non avevo nulla da fare e le pagine scorrevano fluide e si lasciavano leggere facilmente.

Tutto ruota intorno ad una serie di omicidi commessi nell'esclusivo college qual è Cambridge e intorno a Olivia, immobile in un letto di ospedale perchè shockata dalla vista di una sua amica trucidata a sangue. Olivia potrebbe essere l'unica testimone dell'atto estremo a cui è stata sottoposta June. June, però, non è stata l'unica vittima di questa sorte tremenda, no, infatti altre ragazze prima di lei sono morte allo stesso modo. 

Lo psichiatra Matthew Denison aiuta la polizia nel cercare di smascherare il mostro che compie questi assassini e per farlo deve riuscire a far sbloccare Olivia e ottenere la sua fiducia. Riesce nel suo intento ma le verità che gli verranno sottoposte sono ben al di là di quanto si potesse immaginare. 

Il romanzo è un bel thriller psicologico ricco di colpi di scena e suspance ma, purtroppo, il colpevole l'ho capito sin dalle prime pagine, non perchè lo si intuisse da subito ma ahimè avendo visto il film "Schegge di paura", con attori del calibro di Richard Gere ed Edward Norton (per me da Oscar!), la trama era già sviscerata perchè molto simile. Di certo però è un romanzo che consiglio e che fa passare ore piacevoli con una scrittura che incatena!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...