.

.

domenica 13 novembre 2011

Anteprima Strega d'Aprile di Majgull Axelsson



Titolo: Strega d'Aprile
Autrice: Majgull Axelsson
Casa editrice: Elliot
Pagine: 420
Prezzo: € 18,50
Uscita: 16 novembre 2011


Il 16 Novembre (quindi manca pochissimo!) finalmente nelle librerie italiane approderà per la casa editrice Elliot  un romanzo vincitore del prestigioso August Prize, intitolato Strega d'aprile (titolo originale: Aprilhäxan) della scrittrice svedese Majgull Axelsson. Il romanzo è stato pubblicato in patria più di dieci anni fa, nel 1997, riscuotendo successo tra i suoi lettori e divenendo un bestseller tradotto in di 24 paesi. Il libro ci racconta una storia di donne, delle loro rivalità e del complesso e delicato rapporto tra madri e figlie.Un romanzo potente che ci parla di relazioni con un tono che sa commuovere e appassionare.


Trama: Gravemente disabile, Desirée giace in un letto d’ospedale sognando, pensando. Non può camminare né parlare ma ha altre capacità. È una Strega d’Aprile: è chiaroveggente e onnisciente ed è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio, in un mondo che le sarebbe altrimenti negato. La madre, che alla nascita l’ha abbandonata alle cure dello Stato, ha poi adottato tre bambine, nessuna delle quali è al corrente dell’esistenza di una quarta sorella. Nonostante le sue difficoltà, con l’aiuto di un computer e di un dottore, con cui lentamente instaura un rapporto sentimentale molto particolare, Desirée impara a comunicare con il mondo esterno, ottiene straordinari risultati negli studi della fisica quantistica e usa le sue capacità paranormali per seguire la vita della madre e la sua relazione con le figlie adottive. Consapevole che non le resta ancora molto tempo e convinta che una delle sue sorellastre l’abbia derubata della vita che sarebbe altrimenti spettata a lei, Desirée decide di servirsi dei suoi poteri per regolare i conti una volta per tutte. Un giorno ognuna delle tre donne riceve una lettera misteriosa che la costringe a esaminare sia il proprio passato sia il presente, mettendo in moto una complessa rete di ricordi, rimpianti e scontri che porteranno a un finale sconvolgente. Il racconto potente e fantastico racchiuso in questo originalissimo romanzo viene valorizzato dal talento dell’autrice nel rendere atmosfere ricche di suspense e di penetrante tensione, popolate da personaggi indimenticabili. 


Majgull Axelsson 
E' nata in Svezia nel 1947, è giornalista, autrice di romanzi tradotti in molte lingue e testi teatrali di grande popolarità. Ha condotto alcune inchieste su temi quali il lavoro infantile, la prostituzione minorile e la vita dei bambini di strada in America Latina. Ha debuttato con successo nel 1994 con il romanzo Långt borta från Nifelheim e nel 1996 ha pubblicato un lavoro sui nuovi poveri in Svezia. Nel 1997 Strega d’Aprile è divenuto in brevissimo tempo un bestseller internazionale e ha ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari svedesi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...