.

.

martedì 22 novembre 2011

Recensione: Promessi vampiri-The dark side



La scheda del libro qui.


Recensione:


Avendo amato il primo volume, Promessi vampiri, ero molto confusa riguardo ad un seguito. Se da una parte volevo leggere ancora di Lucius e Antanasia, dei loro battibecchi, del loro amore e della loro bellissima storia dopo il matrimonio, dall'altra la cinica che è in me sospettava che un seguito potesse rivelarsi un flop. 


Per fortuna così non è stato in quanto Beth Fantaskey, ci omaggia di un romanzo che non ha nulla da invidiare al primo. Ho ritrovato la stessa ironia e la stessa fluidità nella scrittura che permette di arrivare all'ultima pagina in pochissimi giorni. Ho visto questo libro come una sorta di romanzo di formazione in quanto Antanasia da ragazzina spaesata diviene una regina qualificata e sicura di sè.


La prima parte del romanzo è formato dal capitolo del matrimonio che la Fantaskey aveva permesso ai suoi fan di poter leggere già su internet, tempo fa, incontriamo Antanasia alle prese con il suo primo vero approccio al mondo dei vampiri e dovrà seguirne le tradizioni. In The dark side la struttura è decisamente diversa,  i capitoli sono suddivisi per personaggi, ma non più solo due (Lucius e Antanasia), in questo riusciamo a conoscere in maniera approfondita le due persone più importanti nella vita della coppia Mindy e Raniero. Con Mindy un primo approccio lo abbiamo avuto nel primo libro, è la migliore amica della protagonista, risulta essere molto perspicace (sottolineo molto), diffidente e di una simpatia unica; Raniero è il "fratello" di Lucius, i quali pur non avendo legami di sangue, sono cresciuti insieme e si fidano ciecamente l'uno dell'altro, nonostante uno screzio avvenuto in passato che ha visto i due protagonisti...


Raniero e Mindy si conosco durante il matrimonio e immediatamente tra loro scatta la scintilla. La storia però non può avere un seguito per Mindy in quanto non approva assolutamente il tipo di vita che il ragazzo si prodiga a condurre: su una spiaggia, con capelli lunghi e vivendo alla giornata (quando la sua famiglia naviga nell'oro!).


In questo libro ognuno dei personaggi dovrà affrontare situazioni non semplici che spesso li farà dividere, ma se un legame è forte nulla lo può spezzare...


Non voglio rivelarvi nient'altro perchè Promessi Vampiri- The dark side merita di essere letto, ma personalmente spero che la storia finisca con esso per non ricevere delusioni andando a forzare la trama!


E voi l'avete letto? Cosa ne pensate?





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...