.

.

mercoledì 15 febbraio 2012

In libreria...e ora parliamo di Kevin

Lionel Shriver
...e ora parliamo di Kevin

il romanzo da cui è stato tratto il film
...e ora parliamo di Kevin, di Lynne Ramsay
In uscita nelle sale italiane il 17 febbraio 2012

“Parleremo di Kevin per anni” parola di The Guardian.




Titolo: ...e ora parliamo di Kevin
Autrice: Lionel Shriver
Casa editrice: Piemme Bestseller
Pagine: 476
Prezzo: € 12,00 


Trama: Questa è la storia di una maternità che non vorrebbe mai essere raccontata. La storia di una madre che in un tiepido giorno qualunque di aprile accompagna il figlio a scuola e quel figlio, sedici anni non ancora compiuti, in quella scuola, uccide nove compagni e un’insegnante. La vita di quella madre non può più essere la stessa. Lei si chiama Eva, lui si chiama Kevin.
…e ora parliamo di Kevin, titolo originale We Need to Talk About Kevin(Counterpoint 2003, Harper Perennial 2004) vincitore dell’inglese e prestigioso Orange Prizeè il romanzo lucido e spietato di un’autrice, Lionel Shriver (Effetti sconvolgenti di un compleanno, bestseller del New York Times, Tutta un’altra vita, finalista al National Book Award), che negli Stati Uniti e in Gran Bretagna ha venduto milioni di copie. Un caso letterario tradotto in 13 lingue, con la forza di sollevare dibattitti e discussioni: la storia di un massacro in un liceo dal punto di vista di una mamma che non può fare a meno di sentirsi responsabile per il gesto del figlio, raccontata attraverso le lettere che scrive all’ex marito e padre del ragazzo omicida.
Il romanzo è diventato un film prodotto dalla BBC per la regia di Lynne Ramsay e con una straordinaria Tilda Swinton nei panni di Eva “alla sua migliore performance”, come scrivono Newsweek e The Daily Beast.Vincitore del London Film Festival 2011 e selezionato al Toronto Film Festival 2011 e al 64° Festival di Cannes, sarà nelle sale americane dal 27 gennaio 2012 e in quelle italiane, distribuito dalla Bolero, a febbraio 2012.




Lionel Shriver: Scrittrice e giornalista, collabora con importanti testate come The Guardian, The New York Times, The Wall Street JournalI suoi romanzi sono stati tradotti in venticinque lingue. Tra questi: … e ora parliamo di Kevin che ha vinto l’Orange Prize vendendo  oltre un milione di copie nel mondo, ed Effetti sconvolgenti di un compleanno (Piemme, 2009), bestseller su The New York Times. Con Tutta un’altra vita è stata finalista all’edizione 2010 del National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano.

2 commenti:

Michele Ponte ha detto...

Questo lo regalo a un'amica per il compleanno!

saetta9 ha detto...

Incuriosisce anche me :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...