.

.

lunedì 26 marzo 2012

Anteprima Io sono Heathcliff

Buonasera ragazzi! Scusate l'assenza ma è periodo d'esami e purtroppo non ho molto tempo a disposizione! Prometto che dal 30 sarò molto più assidua! Oggi comunque voglio presentarvi l'uscita di un libro attesissimo: 

Desy Giuffrè  
Io sono Heathcliff

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, "Io sono Heathcliff", sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.  

Io sono Heatcliff 
Titolo: Io sono Heathcliff
Autrice: Desy Giuffrè
Casa editrice: Fazi
Pagine: 300
Prezzo: € 9,90 
Uscita:  30 marzo

Le prime pagine del libro qui. 

Trama: Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Il booktrailer...

 Desy Giuffrè: è nata a La Spezia nel 1985. Vive sulla costa ionica della Sicilia. Donna dal carattere determinato e sognatrice d’altri tempi, non si arrende mai di fronte ai progetti che si prefissa. Ed è così che, dopo una lunga attesa fatta di lavoro e speranza, è riuscita a realizzare il suo sogno lavorativo che lei stessa ama definire tale per la professionalità e la passione che la unisce al mondo della scrittura: un lungo cammino da sempre desiderato e inseguito con tenacia. Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare.

Dalla sua fatica nel separarsi dai personaggi dei libri di cui s’innamora, è nato in lei il desiderio di creare un sequel tratto da Cime tempestose – romanzo che conosce a memoria – con il quale coltiva un rapporto viscerale.  Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione. "Io sono Heathcliff" è il suo romanzo d’esordio. Il blog dell'autrice: http://desygiuffre.blogspot.it/

1 commento:

..Mary.. ha detto...

Ho adorato Cime tempestose!!!!un libro magnifico!!quindi sono curiosa di leggere Io sono Heatcliff!!
Chissà cosa succederà!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...