.

.

martedì 10 aprile 2012

Esce oggi: La cucina dei desideri segreti

Darien Gee 
La cucina dei desideri segreti


Titolo: La cucina dei desideri segreti
Autrice: Darien Gee
Casa editrice: Piemme 
Pagine: 462
Prezzo: € 18,50 
Uscita:  10 aprile

Trama: Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull’uscio di casa insieme a un biglietto anonimo – «Spero che vi piaccia» – e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un dono che va dritto al cuore, come fa sempre la gentilezza inaspettata. E così, uno dopo l’altro, gli abitanti di un’intera città s’improvvisano pasticcieri, conquistati da quell’insolita “catena” avviata da chissà chi. Spezzarla non porta sfortuna, se non quella di perdersi l’opportunità di nuove amicizie: perché dietro ogni porta si nasconde una storia da scoprire. Come quella di Julia, che si è chiusa in se stessa dopo un grande dolore di cui non riesce nemmeno a parlare. O quella di Hannah, che non sa che fare della vita dopo la fine del suo matrimonio. O ancora, quella di Madeline, che per qualche motivo inspiegabile ha deciso di ricominciare da quella piccola città, dove ha aperto una sala da tè: un angolo accogliente in cui dispensa le delizie della sua cucina, accompagnate da infusi fragranti. È lì che le tre donne s’incontrano per caso. E se il misterioso lievito offre loro lo spunto per condividere ricette e risolvere dubbi culinari, ben presto quelle perfette sconosciute arrivano a scambiarsi confidenze, sogni, segreti. Come amiche. Certo, non sempre cuori infranti e occasioni perdute si possono aggiustare come un piatto a cui manca un po’ di sale: a volte, nella vita è necessario ripartire da zero. Ma imparare ad aprire il proprio cuore è già un ottimo inizio.

Darien Gee: Americana, vive alle Hawaii con il marito e i tre figli. Confessa di avere una dipendenza inguaribile da cioccolato e “pane amish dell’amicizia”: da qui le è venuta l’ispirazione per La cucina dei desideri segreti, che dopo aver conquistato le lettrici americane sta contagiando a catena librerie di ogni continente.

6 commenti:

Chiaretta ha detto...

Sembra un libro davvero piacevole e "dolce".. peccato il prezzo :-/

*Ilary* ha detto...

Non c'entra niente con il post, ma qui c'è un premio per il tuo blog: http://imilleeunlibro.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

^_^

saetta9 ha detto...

Grazie mille!! :)

Giorgio Marconi ha detto...

Ciao.
So che forse non è corretto... ma non ho trovato sul blog un indirizzo E-MAIL dove contattarti.

A metà Febbraio è uscito il mio primo romanzo:
"Il precario equilibrio della vita" edito da Montag.

Qualche anno fa avevo pubblicato una raccolta di racconti entrambe le pubblicazioni con contratti rigorosamente
"free" visto che sono fortemente contrario a ogni forma di editoria a pagamento.

Vista la comune passione per i libri sarei lieto se volessi leggere l'anteprima del mio romanzo.

Sul blog dedicato al romanzo: http://ilprecarioequilibriodellavita.blogspot.com/ puoi scaricare il file PDF con i primi 4 capitoli, tanto per farti un'idea.

Se poi vorrai leggerlo per intero ti invierò il PDF completo.

Se ti piacerà potresti inserire una recensione o semplicemente la segnalazione sul tuo blog sulle tue pagine facebook o twitter (o soltanto farmi avere la tua opinione, per me molto importante)

Ciao, scusa ancora per l'intrusione e buone letture (in ogni caso).

Giorgio Marconi

giorgiomarconi@rocketmail.com
http://ilprecarioequilibriodellavita.blogspot.com/
https://twitter.com/#!MarconiGiorgio

..Mary.. ha detto...

Molto carino come libro!!!il prezzo è un pò alto!!!

Elisa ha detto...

indovina? Ti ho assegnato un premio!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...