.

.

lunedì 14 maggio 2012

Anteprima: I due matrimoni

Chrissie Manby
I due matrimoni

Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale».



Titolo: I due matrimoni
Autrice: Chrissie Manby
Casa editrice: tre60
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90 
Uscita:  17 maggio

Trama: Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia
della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice».
Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…

Chrissie Manby: nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra. Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito (www.chrismanby.co.uk) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere. I due matrimoni è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

3 commenti:

mammasuperabile ha detto...

questo libro mi ha molto incuriosito sembra leggero ma non banalotto

Gaia ha detto...

Io l'ho letto ma non mi è piaciuto granché... non c'è emozione, non c'è coinvolgimento del lettore e tra i personaggi neppure uno riesce a catturare la simpatia di chi legge secondo me...
Sul mio blog troverai la mia lunga e dettagliata recensione...forse pure troppo lunga e dettagliata: deformazione professionale! L'ho recensito per lavoro :)
ciao, Gaia

saetta9 ha detto...

Io ancora devo leggerlo...appena lo termino leggerò la tua opinione :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...