.

.

giovedì 19 luglio 2012

Recensione: E finalmente ti dirò addio


Recensione:

Cosa faresti se potessi ricominciare tutto da capo?

Sam ha la vita che ogni adolescente americana sogna: è una delle ragazze più ambite e invidiate del liceo, ha tre migliori amiche con cui condivide tutto e Rob, un ragazzo a cui poche possono ambire. La vita di Sam però sta per prendere una tragica piega: morirà in un incidente d'auto e vivrà il suo ultimo giorno ben sette volte.

Sette giorni che nonostante inizino allo stesso modo saranno differenti l'uno dall'altro poichè ogni scelta differente di Sam avrà una conseguenza diversa. Conosciamo la protagonista come un'odiosa ragazzina che non si preoccupa dei sentimenti altrui, che disprezza il prossimo e cura solo il proprio look e la propria vita mondana.

La consapevolezza della propria imminente morte la porterà a riconsiderare la propria vita e tutti i "valori su cui è fondata". Maturerà e rivedrà i propri affetti tra cui quello per il proprio ragazzo. Rivivere lo stesso giorno però non ha solo questo scopo e ben presto le sarà chiara la propria "missione".

"E finalmente ti dirò addio" è un libro scritto per adolescenti e come tale lo si denota in svariati punti ma è un romanzo che per il tema trattato riesce a soddisfare qualsiasi tipologia di lettore. Permette con la sua semplicità di porsi domande a cui trovare una risposta non sempre è semplice. Scorrevole e mai ripetitivo ha soddisfatto a pieno le mie aspettative aiutato anche da un finale che non ci si aspetta!

2 commenti:

Juliette ha detto...

Bella recensione!Voglio leggere questo libro da sempre, e visto l'autrice è una delle mie preferite, sono sicura che non mi deluderà!

saetta9 ha detto...

Grazie infinite! Non penso assolutamente ti possa deludere :) Anche se è tanta la curiosità credo che Delirium aspetterà sino all'uscita del suo seguito in Italia :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...