.

.

mercoledì 12 settembre 2012

Recensione: La sposa spagnola


Recensione: 

Ho terminato questo libro da un'infinità di tempo, due giorni dopo la sua uscita ma trovare le parole per poter descrivere quanto l'abbia apprezzato, quanto mi abbia emozionata e catturata mi risulta ancor ora difficile.

Devo ringraziare una mia cara amica, Floriana, la quale mi ha spinto a leggere quest'autrice. Kathleen McGregor ha il dono della scrittura, ti trascina in un turbinio di parole ed emozioni di cui non puoi più fare a meno. Scrittrici italiane così ben dotate ne ho lette veramente poche ma posso affermare con convinzione che lei sia una perla rara. La Mcgregor è riuscita a farmi innamorare degli implacabili pirati, di uno in particolare (oh Jhon!), e del loro mondo fatto di violenza e guerriglie ma anche di rispetto e passione.

In questa magnifica avventura chi ci accompagna è Soledad, protagonista indiscussa, che si rivela essere una donna che ha conosciuto la più spietata cattiveria umana e nonostante tutto conserva una dignità e una compostezza degne di nota. Costretta, durante l'infanzia, a (soprav)vivere in un convento in cui le vengono impartite regole che se infrante implicano dolorose punizioni, a vent'anni le verrà imposto un marito molto più vecchio di lei e dai modi poco delicati.

Tutto questo, però, cambierà quando attraccheranno al porto i pirati, i quali senza alcuna pietà, saranno decisi a conquistare tutto. Sarà in uno di questi, l'indiano John McFee, che Soledad, troverà rifugio come sua protetta e concubina. Potrà mai fidarsi del pirata più intuitivo e più spietato di tutti? Inizialmente la paura prenderà il sopravvento ma con l'evolversi degli eventi saranno anche i sentimenti a prendere una piega differente.

In questo romanzo che profuma di mare e libertà perdersi  nei continui colpi di scena e ritrovarsi su una nave o su un'isola deserta con una spada in mano è fin troppo facile, ma ahimè come tutte le cose belle deve finire. Al più presto cercherò di reperire Corinna, che sono certa non mi deluderà! Per ora non posso far altro che consigliarvi vivamente La sposa spagnola e aspettare i vostri pareri!

3 commenti:

Clody ha detto...

HO ANCHE IO QUESTO LIBRO IN CASA E PRESTO LO LEGGERO'... TI FARO' SAPERE ;-)

saetta9 ha detto...

Clody sono certa non ti deluderà :)

Giulia Piscitelli ha detto...

si, infatti è un libro bellissimo. io l'ho letto e sono rimasta molto soddisfatta e incantata...da Jhon <3

consiglio di leggere questo e anche tutta la saga in ordine:
-Corinna
-la sposa spagnola
-cuore pirata
-l'irlandese

un'altra cosa...
sono in 4 e sono tutti magnifici...
Dorian, Jhon, Walter e Gavin <3 <3 <3 <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...