.

.

lunedì 8 ottobre 2012

Anteprima: La stella nera di New York


Libba Bray
La stella nera di New York

Dall'autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (1.000.000 di copie vendute in America) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, arriva in Italia La stella nera di New York, un romanzo entusiasmante con l'aggiunta di una vena thriller che sfocia nel soprannaturale.

Il primo volume di una tetralogia che inaugura un affascinante viaggio nel retroterra occulto dell’America. Ambientato nella Grande Mela a metà degli anni Venti, tra Ziegfeld girls, locali jazz e liquori sottobanco.

In America il libro uscirà il 18 settembre per la Little, Brown con una tiratura di circa 250.000 copie.

«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare». 
The New York Review of Books

Titolo: La stella nera di New York
Autrice: Libba Bray
Casa editrice: Fazi Lain
Pagine: 480
Prezzo: € 17,50 
Uscita: 12 ottobre

Trama: New York City, 1926. I vetri dei grattacieli risplendono dei bagliori di mille feste animate da balli sfrenati a ritmo di charleston. L’alcol scorre nonostante i divieti e vedendo l’effervescenza di Manhattan il mondo sembra destinato a un futuro euforico.
È qui che in seguito all’ennesima bravata viene spedita dai genitori l’irriverente Evie O’Neill, una ragazza dell’Ohio che non aspetta altro che immergersi tra le infinite possibilità offerte della metropoli. A ospitarla è lo zio Will, un professore, parente dei Fitzgerald, che dirige il Museo Americano del Folklore, delle Superstizioni e dell’Occulto, detto anche Museo del Brivido: un posto affascinante quanto decadente, che custodisce nelle sue teche e nei suoi bui corridoi le tracce del retroterra misterioso dell’America.
Ma quando lo sfolgorio della città viene oscurato da una serie di delitti a sfondo esoterico, tutto assume sembianze inquietanti, ed Evie è chiamata a collaborare alle indagini della polizia. Muovendosi tra fumosi jazz club e bassifondi urbani, scintillanti negozi e sale spettrali, la ragazza s’inoltrerà insieme a molti compagni di strada in un gorgo di eventi evocato dal passato, e che nel passato dovrà essere ricacciato, pena il sopravvento di un’antica forza oscura.

Libba Bray: è l’autrice ormai di culto della trilogia bestseller di Gemma Doyle, di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi Editore. Con i suoi libri ha venduto un milione di copie negli Usa.  

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...