.

.

venerdì 12 aprile 2013

Anteprima: L'amore è un difetto meraviglioso

Graeme Simsion
L'amore è un difetto meraviglioso

«Un romanzo meraviglioso che fa sorridere e ridere ma anche riflettere sul nostro bisogno di amore. Don Tillman è un personaggio unico, un narratore tanto eccentrico quanto adorabile.»
John Boyne, autore di Il bambino con il pigiama a righe

«Trascinante ed esilarante. Graeme Simsion ha una voce potente.»
La commissione del Victorian Premier's Literary Award

«L’amore è un difetto meraviglioso ha 371 pagine. In totale le mie preferite sono 371. Non se ne vogliano gli altri libri, ma questo è davvero speciale. Non riesco a pensare a nessuno a cui non consigliarlo. Incredibile.»
Lorenza, libraia

Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso
Autrice: Graeme Simsion
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 304
Prezzo: € 14,90 
Uscita: 22 Aprile

Trama: Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.


Il booktrailer...

Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione, ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook, Graeme Simsion; un blog, graemesimsion.com; e un account twitter, @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...